mobilità . sostenibilità . turismo
mob.e SRL è una start-up innovativa creata nel 2023 in provincia di Bergamo. La società ambisce a creare un’innovativa infrastruttura hardware e software per la mobilità elettrica in zone ad alta attrattività turistica.
Il focus iniziale di mob.e è quello dei grandi laghi lombardi, attraverso la concezione, l’installazione e la gestione di una serie di kiosk.e multifunzionali disposti in prossimità dei centri turistici per la fruizione di vari servizi di intermodalità elettrica e di turismo esperienziale.
In collaborazione con una serie di fornitori di servizi terzi e la pubblica amministrazione locale e regionale, mob.e si propone come integratore per la gestione di flotte in condivisione di auto, bici, scooter e barche elettriche, nonché per la ricarica di auto elettriche private.
Puntando sulla componente turistica dei territori target, mob.e offre anche una serie di servizi ancillari finalizzati alla fruizione di servizi turistici che sfruttano l’offerta di mobilità, quali percorsi ad-hoc, nonché marketing di prossimità per attività turistiche locali.
Il primo progetto verrà avviato nella primavera del 2024 nel territorio del lago di Iseo, in collaborazione con società già attive nell’interconnessione con l’infrastruttura ferroviaria e aeroportuale del territorio. In un secondo momento, mob.e ambisce ad espandersi su altri territori con simili caratteristiche e potenziale.
Per informazioni