Per fornire un aiuto concreto a chi è interessato a "mettersi in proprio", Bergamo Sviluppo realizza un percorso di orientamento  "Mettersi in proprio: una sfida possibile", destinato ad aspiranti e neo-imprenditori, ma aperto a tutti gli interessati.

Il corso è strutturato in 3 incontri della durata di 4 ore ciascuno, per fornire ai partecipanti informazioni e strumenti per la progettazione dell'idea d'impresa.

Questi gli argomenti affrontati:


  1. ANALISI DELL'IDEA IMPRENDITORIALE  
  2. DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DI MARKETING  
  3. FATTIBILITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA 

 

La partecipazione è GRATUITA, previa iscrizione. È consigliata la partecipazione a TUTTO il percorso, ma è comunque possibile iscriversi ai singoli incontri.


Sono disponibili video-pillole di orientamento che presentano alcune informazioni di base per analizzare la propria idea d'impresa, definire le strategie di marketing e valutare gli aspetti economico-finanziari. Puoi guardarli a questo link!


"Mettersi in proprio" è finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzato nell'ambito del progetto LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità . 


Per informazioni

Paolo Carminati 

carminati@bg.camcom.it

tel. +39 035 622 4025 (a Dalmine) 035 388 8044 (a Bergamo)