Point di Dalmine

Bergamo Sviluppo ha una propria sede anche al Polo per l'Innovazione Tecnologica (POINT) di Dalmine.

Il POINT è un sistema di organizzazioni (industriali, scientifiche, tecnologiche, universitarie e di servizi alle imprese) nato per favorire lo sviluppo economico e socio-culturale del territorio. Funge da elemento di raccordo tra il sistema delle imprese da un lato e il mondo della ricerca dall’altro. Nel POINT trovano spazio aziende, laboratori e centri di ricerca operanti in settori innovativi (chimica, geologia, scienza dei materiali, progettazione, ICT, ecc.).


Il POINT con Bergamo Sviluppo è socio di INNOVUPnata dalla fusione di Italia Startup e Apsti, associazione che rappresenta l'ecosistema italiano dell'innovazione e aggrega startup, scaleup, pmi innovative, centri di innovazione, parchi scientifici e tecnologici, incubatori, acceleratori, abilitatori, investitori, studi professionali e corporate. 


Il POINT con Bergamo Sviluppo è membro di IASP – International Association of Science Park, che rappresenta circa 400 Parchi Scientifici in oltre 60 Stati nel mondo.

Negli spazi del POINT Bergamo Sviluppo realizza attività di animazione tecnologica, con l'obiettivo di generare condizioni favorevoli per la diffusione, lo sviluppo e il radicamento sul territorio della propensione all'innovazione.



Per informazioni: 

Giusy Bellini - Giancarlo Merisio
mail: point@bg.camcom.it 
sito web dedicato: www.pointbergamo.com