Industrial Asset Management (serv)
Exolvia è una startup innovativa nata dall’esperienza decennale dei soci fondatori nell’ambito dell’Asset Management che hanno coltivato la propria esperienza in numerosi progetti industriali inerenti la gestione delle attività manutentive. Si rivolge a tutte le realtà produttive che hanno la necessità di gestire e rendere più efficienti i propri asset nonché ai produttori di macchine e impianti che fanno del servizio post-vendita un ulteriore Business Unit.
Exolvia collabora con il gruppo di ricerca CELS dell’Università degli Studi di Bergamo e si configura come spin-off universitario.
Per la gestione di tutti i processi di manutenzione Exolvia propone ezCMMS, uno strumento software innovativo offerto in modalità Software as a Service: basta una connessione di rete ad un qualsiasi dispositivo fisso o mobile per accedere ad un moderno Sistema Informativo di Manutenzione in grado di coprire tutte le esigenze in maniera veloce, semplice e pratica.
Le caratteristiche di ezCMMS risultano essere:
- Orientato ai processi
- Modulare e configurabile
- Basato su best practice consolidate
- Approccio data driven
- Accessibile on-line
- Subscription based
I processi gestiti da ezCMMS sono:
- Gestione Asset
- Gestione della manutenzione correttiva
- Gestione degli interventi generici
- Gestione della manutenzione pianificata
- Gestione delle risorse umane
- Reporting e Ingegneria di manutenzione
- Gestione del magazzino/parti di ricambio
Nata nel 2018, ha avviato la procedura per essere riconosciuta spin-off dell’Università Degli Studi di Bergamo con la quale collabora attivamente.