Bergamo Sviluppo, in qualità di socio INNOVUP (nata dalla fusione di Italia Startup e Apsti) e IASP – International Association of Science Parks and areas of innovation, si prefigge l’obiettivo di erogare servizi per la creazione e lo sviluppo d’impresa e per l’innovazione e il trasferimento tecnologico.
L'Incubatore d'impresa di Bergamo Sviluppo si trova nel Point - Polo per l’Innovazione Tecnologica di Dalmine, luogo ideale per la crescita di idee innovative, lo sviluppo di nuove tecnologie, la creazione di stimolanti sinergie e occasioni di business e che consente di supportare e accompagnare idee d’impresa appartenenti non solo al settore del commercio, servizi e turismo, ma anche manifatturiero, erogando servizi per lo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica e produttiva. Il progetto prevede 2 sezioni, una destinata a supportare la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali nel settore terziario/servizi (scrivania), la seconda destinata ad accompagnare progetti ad elevato contenuto tecnologico nel settore manifatturiero (scrivania + modulo nell'area appositamente dedicata).
ASPIRANTI IMPRENDITORI e IMPRENDITRICI, STARTUP innovative e IMPRESE (attive da non oltre 12 mesi per la sezione "terziario/servizi" e non oltre 36 mesi per la sezione "manifatturiero"), che desiderano operare, o che operano, prevalentemente in attività a carattere innovativo.
Sono privilegiate iniziative imprenditoriali con le seguenti caratteristiche:
Dopo aver letto il Bando di selezione, è necessario compilare la domanda di adesione, allegando:
sono accettate esclusivamente domande trasmesse in modalità telematica.
Gli interessati, possono visitare la struttura prima di aderire all'iniziativa, previo appuntamento (Paolo Carminati - 035 622 4025)
Per qualunque dubbio o chiarimento, prima di inviare la domanda di adesione, non esitare a contattarci :)
E' possibile presentare la domanda di adesione entro e non oltre le ore 12.00 del 28/11/2025, esclusivamente in modalità telematica, compilando il modulo che segue.
La graduatoria dei candidati sarà approvata dalla commissione di valutazione entro 30 giorni dalla data di chiusura del bando. I candidati riceveranno comunicazione sull'esito della valutazione, tenendo conto del numero di posti disponibili, all'indirizzo di posta elettronica dal quale è stata inviata la domanda.
Paolo Carminati - carminati@bg.camcom.it
Giusy Bellini - bellini@bg.camcom.it
Tel. +39 035 622 4025 oppure 035 622 4021