SIS

SIS acronimo di Safety Information System è una start-up innovativa nata con l’obiettivo di creare una nuova categoria di abbigliamento (dispositivi di protezione individuale) trasformando un capo di abbigliamento da sicurezza passiva in un prezioso alleato della sicurezza attiva e personale, che ha chiamato LUXON.
Con l’utilizzo di materiali intelligenti combinato alle nuove tecnologie, SIS reinventa le regole del settore dell’alta visibilità.
Il gilet LUXON viene realizzato con un nuovo tipo di nastro intelligente brevettato BEEON® che ha la capacità sia di riflettere la luce, sia di immagazzinarla per poi restituirla quando si trova in ambienti bui o poco illuminati, tutto senza bisogno di cavi o batterie. Il gilet LUXON è inoltre dotato di un micro-chip NFC (Near Field Communication, letteralmente comunicazione di prossimità) che può contenere informazioni personali che si ritiene siano più utili fornire in caso di emergenza.
Il cuore del sistema è l'applicazione, che fornisce funzioni utili come le notifiche sulle scadenze di revisione del mezzo, della patente, del bollo, dell'assicurazione.
In caso di sinistro, chiunque indossi LUXON potrà compilare la constatazione amichevole (CAI) direttamente dal proprio smartphone tramite l’applicazione e inviarla in modo semplice e veloce alla propria assicurazione allegando anche le immagini del sinistro. Questo agevolerà l’iter delle pratiche e consentirà all’assicurato di avere sempre con se tutti i documenti assicurativi, sanitari e anagrafici.
Il rivenditore avrà uno spazio sull'applicazione dei propri clienti, che gli permetterà anche di inviare messaggi relativi a promozioni, servizi e qualsiasi altro tipo di informazione.
leggi l'articolo su "Ambiente e sicurezza sul lavoro" settembre 2018
Per informazioni: