Settore Manifatturiero

Pradella Sistemi

Logo TECATECH

Pradella Sistemi Srl nasce ideando e realizzando PILA - il ricaricatore universale per dispositivi elettronici. Successivamente viene progettata e sviluppata TECATECH, una speciale teca per contenere defibrillatori automatici esterni, dotata di particolari sistemi innovativi in grado di mantenere costanti le temperature e i livelli di umidità in tutte le condizioni meteo.

Nell’ambito delle Smart City, è stata disegnata e realizzata PANKA, una panchina intelligente e innovativa che permette non solo di rilassarsi su una seduta ergonomica e confortevole, ma anche di ricaricare i propri dispositivi elettronici; è infatti dotata di 4 porte USB fast charge e di uno speciale ripiano in cui sono incassati 2 induttori fast charge per la ricarica ad induzione wireless.

Sempre in ambito Smart City è nata PISTA CICLABILE SMART che completa l'Oasi Digitale (https://circularcity.it/) con installazione di sistemi di pannelli fotovoltaici che da un lato alimentano i sistemi d’illuminazione della pista, dall’altro consentono di fornire energia per alimentare PILA e PANKA.

Recentemente ha presentato ad  EUIPO - European Union Intellectual Property Office il nuovo modello di pensilina solare, che ricarica fino a 10 e-bike e 2 e-scooter. 4kWh di batterie ed un sistema collaudato di telecontrollo abbinato a videosorveglianza. La PILA abbinata, nella versione 6.0, fornisce anche all’area un'adeguata cardioprotezione. Il tutto è integrato in un'unica stazione dove attingere anche informazioni preziose sul turismo tramite audioguide e mappe digitali.

Le soluzioni realizzate dalla startup forniscono un servizio di pubblica utilità accessibile a tutti: punti di ricarica per dispositivi elettronici, e-bike, monopattini e/o e-scooter.

In un’ottica green, Pradella Sistemi collabora con aziende leader nella produzione di pannelli solari, fornendo sistemi innovativi di produzione di energia rinnovabile, applicabili ai propri prodotti,  ha inoltre progettato soluzioni per il monitoraggio accessi, contingentamento, misurazione della temperatura corporea, controllo presenza DPI e sanificazione ambiente. 

Pradella Sistemi si propone di affiancare Pubbliche Amministrazioni, Corporate e chiunque fosse interessato ad avviare progetti nell’ambito smart city, mobilità sostenibile e cardioprotezione, offrendo loro prodotti e competenze in grado di valorizzare al massimo il territorio.

I punti di forza di Tecatech: 

  • realizzata in robusta carpenteria in AISI 316L
  • tenuta IP66
  • resistente agli urti e a condizioni climatiche ed atmosferiche estreme
  • installabile all’aperto, a bordo di navi, nei porti, in spiagge, in alta montagna
  • dotata di speciale apertura a strappo brevettata

Riconoscimenti/Premi/Certificazioni

2021 Premio Innovazione Smau Milano

2020 Premio Innovazione Smau Milano

 

Rassegna stampa

guarda video e interviste alle startup dell'incubatore sul nostro canale youtube 

Per informazioni

tel. +39 035 066 6693

info@pradella.it
www.pradella.it/tecatech 

https://www.facebook.com/pradella.sistemi/

https://www.linkedin.com/company/pradella-sistemi-srl/

https://twitter.com/PradellaSistemi

https://www.instagram.com/pradella_sistemi/

20211108-giornata-ricercaFurio
202107-PRADELLA-A-GARDALAND
202107-PRADELLA-AL-DIGITALWEEK
202107-PRADELLA-CERTIFICATO

SEGUICI SU

CI TROVI

C/o il POINT
Polo per l'Innovazione Tecnologica
via Pasubio 5 / ang. via Einstein
24044 Dalmine (Bg)
Tel. +39 035.622.4011

Come raggiungerci...

SEGRETERIA

Per informazioni
mail: segreteria@incubatore.bergamo.it
tel.  +39 035.622.4021

Orari  
da lunedì a venerdì 9:00 - 18:00
Sabato, domenica e festivi Chiuso