Settore manifatturiero

GROEN AKKEDIS

Logo GROEN AKKEDIS

Groen Akkedis è una giovane start up nata dal connubio fra passione per l'ambiente ed energia, con l'obbiettivo di produrre prodotti elettronici che consentono di utilizzare l'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili in modo SNELLO, senza iter burocratici o installazioni impegnative, tutto questo per consentire all'utente un risparmio economico e contribuire allo sviluppo sostenibile. La caratteristica che rende la famiglia di prodotti SNELLI è una soluzione tecnologica brevettata che consente all'utente di interfacciare un carico elettrico (azienda, abitazione o anche un singolo dispositivo elettrico) ad una qualsiasi tipologia di generatore rinnovabile (fotovoltaico, eolico o termico) rimanendo un UTENTE PASSIVO.

Un utente passivo particolare, dotato di un impianto rinnovabile ch gli consente di realizzare un risparmio sull'energia elettrica.

Con questo nuovo sistema l'energia prodotta è tutta consumata dall'utente (autoconsumo) e gli consentono di avere installazioni con generatori rinnovabili che richiedono meno spazio occupato e di diversa tecnologia. Ad esempio per un uso domestico è possibile collegare pannelli fotovoltaici tradizionali installati su una pensilina in giardino o per un uso commerciale collegare una tenda parasole realizzata in tessuto fotovoltaico.

Attualmente la start up è impegnata sulla prima famiglia di prodotti da utilizzare all'interno di dispositivi elettrici come distributori di bevande, impianti semaforici per la gestione del traffico o pannelli pubblicitari a LED.

Per Informazioni:

c/o Point - Polo Tecnologico - via Pasubio/ang. via Einstein - 24044 Dalmine (BG)

info@groenakkedis.com
Silvio Sottocorno  +39 349 612 7977
www.groenakkedis.com

ingresso-modulo-manifatturierorid

SEGUICI SU

CI TROVI

C/o il POINT
Polo per l'Innovazione Tecnologica
via Pasubio 5 / ang. via Einstein
24044 Dalmine (Bg)
Tel. +39 035.622.4011

Lat. 45.650201
Long. 9.604907

SEGRETERIA

Per informazioni
mail: segreteria@incubatore.bergamo.it
tel.  +39 035.622.4021

Orari  
da lunedì a venerdì 9:00 - 18:00
Sabato, domenica e festivi Chiuso