Incubatore di Impresa di Bergamo
    archivio news  
  modalità d'accesso       
 
    area download
 
  Bando di selezione Incubatore 2017.pdf  
  Domanda Incubatore d'Impresa 2017.doc  
  Schema BP Sezione 1.doc  
  Schema BP Sezione 2.doc  
 
Camera di commercio di Bergamo
link sito Bergamo formazione
 

 

APERTO IL NUOVO BANDO DELL'INCUBATORE D'IMPRESA 2017


La selezione dei candidati avviene tramite bando pubblico.

Il progetto Incubatore è ubicato all’interno del Point - Polo per l’Innovazione Tecnologica di Dalmine (Bg). Bergamo Sviluppo, in qualità di membro APSTI – Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani  e di IASP – Internazional Association of Science Parks and Areas of Innovation, si prefigge l’obiettivo di erogare servizi per la creazione e lo sviluppo d’impresa e per l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

La sede presso il Point, luogo ideale per la crescita di idee innovative, lo sviluppo di nuove tecnologie, la creazione di stimolanti sinergie e occasioni di business, consente all’Incubatore di supportare e accompagnare idee d’impresa e imprese appartenenti non solo al settore del commercio,servizi e turismo, e al settore manifatturiero, erogando servizi per lo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica e produttiva.

Il progetto prevede pertanto due sezioni, la prima destinata a supportare la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali nel settore del terziario, la seconda destinata ad accompagnare progetti ad elevato contenuto tecnologico nel settore manifatturiero.

Destinatari del bando sono aspiranti imprenditori e imprenditrici, start up innovative e imprese (attive da non oltre 12 mesi per la sezione 1 e da non oltre 36 mesi per la sezione 2), che desiderano operare, o che operano, prevalentemente in attività a carattere innovativo.


Sono privilegiate iniziative imprenditoriali in possesso delle seguenti caratteristiche:


• carattere innovativo dei progetti (creazione di servizi e/o processi originali);
• creazione e sviluppo di nuovi prodotti e/o applicazioni e/o utilizzo di nuove tecnologie (per la sezione 2);
• capacità di creare occupazione e sviluppo;
• fattibilità;
• validità dell’iniziativa nel tempo, tale da consentire uno sviluppo futuro, al di fuori dell'Incubatore;
• curriculum e abilità potenziali dei proponenti.


Le domande di partecipazione dovranno pervenire, unitamente al curriculum vitae dei proponenti, al business plan dell’iniziativa (redatto secondo lo schema previsto, che è possibile scaricare da questa pagina) e dalle dichiarazioni richieste, direttamente presso la Segreteria di Bergamo Sviluppo, Via Zilioli, 2 - 24121 Bergamo o essere spedite all'indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it, entro e non oltre le ore 13.30 di venerdì  16 dicembre 2016.

In sede di selezione verranno privilegiate le domande di partecipazione relative ad attività di servizi presentate da parte di giovani, aventi carattere innovativo, capacità di creare occupazione e sviluppo nel tempo, coerenza con la storia e il curriculum del proponente.

 
   
 
 
 
Privacy Policy del sito link sito dr.x snc